Azimut ELTIF – Venture Capital HIPstr nasce dalla partnership tra il Gruppo Azimut e HighPost Capital LLC (“HighPost”), società di private equity specializzata nel settore dei consumi. Una relazione consolidata con il lancio dei primi due comparti di Private Equity nel 2021: Azimut ELTIF – Private Equity Highpost e AZ RAIF II – Private Equity Highpost.

AZIMUT ELTIF – Venture Capital HIPstr*
Una nuova frontiera degli investimenti: il Venture Capital nel settore della tecnologia e dei consumi
Nuovi comportamenti dei consumatori come nuove opportunità di investimento
Due fattori hanno favorito l’aumento del risparmio dei consumatori durante la pandemia: gli stimoli economici messi in atto dal governo americano e le fasi di lockdown e restrizioni.
Successivamente, l’allentamento delle misure restrittive, portando a una ripresa della spesa e dei consumi delle famiglie e, di conseguenza, a una diminuzione del risparmio.

Potrebbero, quindi, risultare interessanti gli investimenti in titoli legati ai beni di consumo. Negli Stati Uniti, ad esempio, a gennaio 2023 la spesa per i consumi ha raggiunto il massimo degli ultimi due anni. **
Investi nel futuro del consumo
Azimut ELTIF – Venture Capital HIPstr seleziona aziende con un forte potenziale di crescita, caratterizzate da gruppi imprenditoriali dinamici e orientate al miglioramento dell'ambiente e della società. Affidarsi al team di investimento di Highpost *** significa avere accesso a un network di relazioni esclusivo e a molteplici opportunità nel settore dei beni e servizi di consumo:
- Fondo di investimento europeo a lungo termine (ELTIF) chiuso non riservato multi-comparto di diritto lussemburghese istituito da Azimut Investments S.A, in delega di gestione ad HighPost Capital LLC e distribuito da Azimut Capital Management SGR S.p.A.
- I dati passati non sono indicativi di quelli futuri.
- HighPost Capital LLC è la società delegata alla gestione del fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital HIPstr.